martedì 19 febbraio 2013

in quei giorni

boy <<you should learn to accept criticism>>
girl <<BLEARG!>>

esco un pochettino dal tema dei mostri perchè ne ho occasione e vi "mostro" (haha scusate il gioco di parole) qualcosina di differente :)

erano ancora gli inizi di gennaio quando, mentre me ne stavo seduto al pub a sorseggiare una birra in compagnia del mio buon vecchio amico, il Pagu. mi trovai a conversare con un'altra amica sia del mio blog che della sua pagina Facebook. parla che ti passa ecco presentarsi la proposta di farle una striscia dedicata per il suo progetto sul famoso social-network e, dopo un po' di tempo che l'avevo lasciata nell'angolino della scrivania, la gestazione di questa vignetta è terminata :)

essendo la pagina dedicata all' "irritabilità premestruale" direi che il tutto è abbastanza in tema :)
riuscirà il ragazzo delle vignette a sopravvivere alla mostruosa ira appena scatenata? mah!!

sabato 16 febbraio 2013

mostro #004


e oggi tocca a un creaturo un poco più saggio.
in questo caso la scelta di questo simil-maya-rettiloide oggi l'ho fatta anche un po' perchè i maya (a detta di Giacobbo e combricola) pare siano sempre lì a scommettere su una imminente fine del mondo da due anni a questa parte... quando penso a questo antico popolo ormai non riesco più a non pensare a K di Man In Black che spiega a J che c'è sempre un asteroide O un incrociatore galattico O una pandemia interstellare ecc ecc pronte a minacciare di distruggere la vita su questo pianeta :)
beh dai.. dimenticate questa divagazione ok?


fatto?

comunque, a parte gli scherzi, in Russia oggi è successo questo:


un asteroide ha fatto capolino dal nulla ed è sfrecciato nel cielo infuocandosi in modo spettacolare..
ora, a parte i feriti e le altre sfortune che vanno a braccetto con un evento simile e che i russi dovranno affrontare, trovo che queste immagini siano particolarmente affascinanti.
beh, detto questo.....
.....l'abbiamo scampata anche questa volta :)) 

giovedì 7 febbraio 2013

Mostro #003. Viashino Restyle


Ed eccoli, i mostri,
che tornano a fare capolino anche se il loro creatore se ne sta inchiodato a letto con l'influenza a maledire i Lactobacillus che non fanno il loro lavoro, il suo stomaco che gioca al contrario e George R.R. Martin che continua a macellare i suoi personaggi senza preavviso (ebbene si, mi stò dedicando alla lettura delle cronache del ghiaccio e del fuoco).

..vecchio malefico..

COMUNQUE oggi vi servo un piatto conosciuto ma leggermente rielaborato: infatti il mostricciattolo qui sopra è liberamente ispirato a una carta magic.. il Viashino Warrior. diciamo che, in questo caso, mi sono dedicato soprattutto all'elaborazione di qualche testolina credibile piuttosto che il corpo.
in attesa di altri mostri lascio a voi i commenti e torno alla mia guarigione :)
salùt!

venerdì 1 febbraio 2013

Mostro #002

ed ecco qui, come promesso un altro mostro.. o meglio una coppia di malvagie aberrazioni!!
questi, pur essendo sempre degli sketch, sono leggermente più inquietanti di quel tenerone del post precedente :) ma in sin dei conti questi studi che sto facendo devono portarmi alla scoperta di una creatura malvagia e spaventevole!!! Quale dei due, secondo voi, è il più malvagio??! ditemi che ne pensate ;)

alcuni di voi potranno pensare che io cel'abbia un po' con i conigli vedendo che sono tra le creature che sfrutto di più come base per le mie creazioni malvagie (vedi anche il goriglio) ..che sia un po' colpa del vizzerdrix che avevo nel mio primo mazzo magic?! boh :)