venerdì 18 novembre 2011

Commenti al sapor' di Goriglio!




“your comments feed my blog!!!”

Cari tutti, oggi faccio un po' di divulgazione "cibernetica" :)
Oggi mi sono imbattuto nel seguente Blog di "blogsavers" che mi ha fatto ragionare su un argomento importante e allo stesso tempo quasi assenteista della Bloggosfera: i Commenti!

All'inizio del Blog di Nemo, illostratore spagnolo, si spiega l'importanza vitale che i commenti svolgono nella vita di quel Blog che spera di diventare grande :).. un po' perchè sono i commeti stessi (assieme ai più recenti +1 di google) che permettono di indicizzare meglio i tuoi post nei motori di ricerca e quindi fare in modo che anche altre persone interessate agli argomenti che vai trattando possano conoscerti.. un po' perchè permettono a chi il blog lo gestisce(o disegna) di percepire quali siano le aree di interesse dei suoi abituè e quindi presentare contenuti sempre più adatti alle loro aspettative :)

nel blog di cui vi parlavo prima l'autore mette a disposizione alcuni "Blogsavers" che invita ad applicare nel proprio blog per ricordare ai visitatori di usare questa gentilezza :)

io, pur trovandoli belli ed efficaci, ho deciso di costruirmene uno mio recuperando il buon vecchio Goriglio da un cassetto impolverato ;)


Hello everybody, today a little bit of cybernetic knowledge =)
Today I have read a post in the Blog di "blogsavers" that reminded me how important are Comments in the bloggsphere…essential!!!
At the beginning of Nemo’s Blog, Spanish illustrator, it is explained the importance that comments have in every blog that aspire to become famous =).. Comments together with the more recent google’s +1, let your blog be better positioned in the research results, increasing tremendously the visibility of the blog and of potential viewers… just because they permit to the blogger to perceive which are the areas of main interest of his followers and to present consequently contents more fitted to their expectations =)
In the blog that I’m talking about the author share some “blogsavers” and he suggested to apply these concepts in your own blog to remind visitors to use such kind practices =)
I personally found these blogsavers nice and efficient, but I preferred to apply my Gorabbit who was eager to help in this honourable task!

enjoy!

8 commenti:

  1. ..e allora commento! bastava dirlo! non vedevo l'ora di intromettemi!!! ;-P yeeee!!!!

    RispondiElimina
  2. Sagge parole mio caro Carlo!
    Peccato che i commenti si contano in una mano, vuoi anche per l'ignoranza che tante persone hanno su tale uso. Infatti non serve mettere il nome ma si può scrivere ciò che si pensa in totale anonimato senza passare per digitazioni di password e altre perdite di tempo.

    RispondiElimina
  3. @Gina: brava tosa :)

    @Matteo: è un'osservazione di cui tenere conto ;) poi tocca a noi creare dei posts che piaccia commentare! ad ogni modo diamoci dentro per portare questo "verbo" a tutti i bloggonauti attivi!!

    RispondiElimina
  4. Mi sa che faccio un post simile sul mio blog :D Che la gente è restia nel commentare :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Carlettiiii..non pensavo che i commenti servissero alla notorietà del blog, ma solo il +1 che però ho provato mille volte a dare ma mi rimanda alla pg di iscrizione di google plus..quindi non sapevo come fare..cmq ora eccomi qui..bellissimo il Mc comments!! ne avrei proprio voglia ora!!
    un bacione grosso grosso Bea

    RispondiElimina
  6. wè bea! per i +1 credo sia possibile fare un'iscrizione a google(piuttosto che a googlePlus) anche semplicemente con un account gmail.. credo..se mi sbaglio correggetemi :) per quanto riguarda il MC.Comments bisogna organizzarsi per andare a rimpinzarsi come si deve così da farti dimenticare le zuppe milanesi :) grazie del commento intanto :)

    RispondiElimina