sabato 7 aprile 2012

POST 100! - il Viaggio continua


Salve a tutti ed eccoci, finalmente, al Post #100!! da non credere :) 

per questa occasione mi andava di deliziarvi con una tavola che avevo fatto qualche anno fa :)

era il 2010 e avevo intenzione di partecipare al concorso di Treviso Comic book festival che quell'anno aveva come tema "il viaggio".. purtroppo ho letto il bando del concorso troppo tardi e con il lavoro stipendiato da farsi i tempi erano troppo stretti per partecipare dignitosamente. così decisi di accantonare tutto in un angolo e riprendere in un secondo momento.
presi la tavola e l'appesi all'armadio della camera, così da vederla ogni giorno e ricordarmi che avevo un lavoro da portare a termine.
passa il tempo ma il mio Ulisse rimane sempre lì appeso e io continuo a fare altre cose.. sino a che non arriva il momento di preparare questo Post, il centesimo da quel lontano 28/04/11 nel quale diedi inizio a tutto questo sconclusionato Blog... e mi ricordo che, l'Ulisse, è ancora lì ad spettarmi :)
insomma, decisi di recuperare questa tavola e rimaneggiarla(quella che vedete infatti non è la prima versione, ma una fatta ex novo per l'occasione provando ad inchiostrarla solo con pennarelli e penne biro) ed ecco qui il risultato :) che ne pensate?

Bene, Che lo vogliate o no, in tutte le grandi occasioni viene il momento delle smancerie (capita) e quindi mi va di ringraziare tutti quei fedelissimi visitatori che sono passati per questo Blog e hanno apprezzato, commentato o condiviso i miei lavori!! è sempre una grande gioia sapere che quello che si sta facendo con passione è motivo di interesse per qualcun'altro :)

Detto questo, ora il viaggio deve continuare verso nuovi traguardi, e con sempre più rinnovata curiosità ;)
ma prima di lasciarvi vi condivido anche alcuni passi che ho seguito per arrivare al risultato di sopra :)