sabato 7 aprile 2012

POST 100! - il Viaggio continua


Salve a tutti ed eccoci, finalmente, al Post #100!! da non credere :) 

per questa occasione mi andava di deliziarvi con una tavola che avevo fatto qualche anno fa :)

era il 2010 e avevo intenzione di partecipare al concorso di Treviso Comic book festival che quell'anno aveva come tema "il viaggio".. purtroppo ho letto il bando del concorso troppo tardi e con il lavoro stipendiato da farsi i tempi erano troppo stretti per partecipare dignitosamente. così decisi di accantonare tutto in un angolo e riprendere in un secondo momento.
presi la tavola e l'appesi all'armadio della camera, così da vederla ogni giorno e ricordarmi che avevo un lavoro da portare a termine.
passa il tempo ma il mio Ulisse rimane sempre lì appeso e io continuo a fare altre cose.. sino a che non arriva il momento di preparare questo Post, il centesimo da quel lontano 28/04/11 nel quale diedi inizio a tutto questo sconclusionato Blog... e mi ricordo che, l'Ulisse, è ancora lì ad spettarmi :)
insomma, decisi di recuperare questa tavola e rimaneggiarla(quella che vedete infatti non è la prima versione, ma una fatta ex novo per l'occasione provando ad inchiostrarla solo con pennarelli e penne biro) ed ecco qui il risultato :) che ne pensate?

Bene, Che lo vogliate o no, in tutte le grandi occasioni viene il momento delle smancerie (capita) e quindi mi va di ringraziare tutti quei fedelissimi visitatori che sono passati per questo Blog e hanno apprezzato, commentato o condiviso i miei lavori!! è sempre una grande gioia sapere che quello che si sta facendo con passione è motivo di interesse per qualcun'altro :)

Detto questo, ora il viaggio deve continuare verso nuovi traguardi, e con sempre più rinnovata curiosità ;)
ma prima di lasciarvi vi condivido anche alcuni passi che ho seguito per arrivare al risultato di sopra :) 




                                                             

5 commenti:

  1. tavola interessante, le scritte le farei diverse
    è fatto al computers? io lavoro tutto a mano
    se ti va vai a vedere il mio blog:
    http://egleguerini.blogspot.com
    ciao piacere di averti letto
    Egle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Egle! si, è fatto tutto a mano ma mi sono anche riservato la possibilità di fare qualche modifica al computer ad alcuni dettagli "Sballati" (oltre che aggiungere le scritte in Post-produzione).
      ho visto il tuo Blog :) ora sono un lettore fisso ;)

      Elimina
  2. nooo!!!! mi ero persa il 100 e le smancerieeee!!!!!

    RispondiElimina
  3. Carissimo Carlo...ultimamente hai recuperato tutto il tempo perduto con tanti di quei post che non so nemmeno quale commentare!!! (Anche se quello con la bella addormentata mi ha rubato il cuore...è la bella addormentata vero? di principesse svenevoli ne son zeppe le fiabe....). Comunque....COMPLIMENTI PER IL TUO CENTESIMO POST!!!!Quindi baccci, abbraccci, e continua così!!!! Al 200esimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Giò :) grazie del commento :D comunque si, è la bella addormentata coi piedoni :P

      Elimina