venerdì 24 agosto 2012

Studiando #2 - matite da battaglia


e oggi una grande notizia:
le matite per il concorso (si,proprio quello di cui vi parlo da qualche settimana) sono TERMINATE!!  festa-festa-festaaaaa :D il personaggio qui sopra (direttamente da una vignetta) non sprizza allegria da tutti i pori solo perchè sa che di qui a poco verrà inchiostrato senza pietà :))

io nel frattempo me le giro e me le guardo e me le rimiro e me ne vanto come fossero figlie mie, queste tavole a matita, zozze, che tanto mi hanno fatto faticare per portarle a termine! si, perché non solo ho dovuto impegnare ogni tempo libero tra un lavoro e l'altro (santa è la mia donna e santi i miei amici) ma ho anche deciso di non usare "scorciatoie" tecnologiche(leggasi computer) per velocizzare il mestiere... ho voluto provare a vedere dove so arrivare!
ovviamente questo ha portato una miriade di errori in più da correggere: tempo perso a scornarsi su una espressione vacua che non dice niente, un viso sconosciuto sul personaggio visto la vignetta prima, un muscolo che migra in luoghi anatomici disumani.. per non parlare delle pieghe dei vestiti( che hanno volontà loro) e chi più ne ha, più ne metta..
Ma volete mettere la soddisfazione di vedere quegli stessi errori aggiustarsi a colpi di gomma e matita semplicemente aggiungendo un briciolo di fatica..e trasformarsi in esperienza??!?!! cool!

bene, detto questo immagino abbiate capito che sono felice del risultato e del traguardo.. ma non è ancora finita.. queste tavole aspettano ancora le chine!!!
già che ci sono introduco il "momento documentazione" condivido con voi l'immagine che ho usato come "modello" per questa scena :)

ecco a voi il grande Ash!!


ovviamente non ho postato le tavole complete..
devono pure partecipare ad un concorso no? :))