lunedì 26 novembre 2012

Ponzio Connor


Salve tutti :)
circa un mesetto fa ho cominciato a creare il mio "Creature box": si tratta di uno strumento per migliorare il character design nei momenti di svago durante le ore dedicate al disegno. si presenta come una scatoletta di metallo nella quale ho gettato dentro bigliettini scritti a caso indicanti caratteristiche da "potenziare" nel soggetto che si intende realizzare.. in fondo l'idea l'aveva lanciata anche Gianni Rodari un po' di tempo fa con i suoi suggerimenti per scrivere storie :) nulla di nuovo ma molto da apprendere, insomma ;)
si infila la mano nella scatola e si prendono 3 bigliettini a caso e poi ci si sbizzarrisce per creare un disegno che li comprenda tutti e 3.
neanche a dirlo il disegno che ho postato qui sopra è il frutto di uno di questi esperimenti :))
sapreste individuare tutti e 3 gli elementi che ho pescato dal "creature box"? :) dai, non è difficile ;)

giovedì 15 novembre 2012

Un Cane da Riporto, Sir


a lanciargli un bastone non si può essere sicuri che lo recuperi.. ma resta senza dubbio un vero cane da riporto :)

giovedì 1 novembre 2012

Jack Cucchiaio Revenge


è il primo novembre e anche questa volta, del grande cocomero, nessuna traccia.
Sì perchè ieri era Halloween! la notte delle streghe, dei mostri e..perchè no?!.. dei Ginosaji!! non sapete cosa sia un Ginosaji?!!?!! male, moooolto male!! 

fortuna che grazie ad internet tutto lo scibile di questo mondo è a portata di click! quindi non mi resta che reindirizzarvi a uno dei più bei video che YouTube abbia da proporre:
signore e signori.. è il momento di prepararvi per 10 minuti di puro terrore guardando:

The Horribly Slow Murder
with the Extremely Inefficent Weapon


grazie Richard Gale! sei il mio mito dal 2009!

ora.. moltissime persone si sono immaginate modi sempre più fantasiosi per "salvare" Jack Cucchiaio dalla sua Maledizione(basta vedere gli altri video della serie) e per questo Halloween ho voluto pensarne un paio pure io!

l'immagine sopra (uno schizzo fatto al pub) ritrae Jack Cucchiaio nei panni già indossati da Uri Geller di provetto piegatore di cucchiai! basterà per mettere fine al suo incubo? in tutta sincerità....... boh!!

il guaio è che ne ho già pensato un altro, di metodo (forse un po' più "favolesco"), secondo il quale il nostro eroe potrebbe provare a sfuggire al malvagio Ginosaji!! mi ci vorrà un pochettino per svilupparlo (avendo necessità di 3 tavole per essere completato) e, soprattutto l'approvazione dell'inventore dei 2 personaggi citati!
infatti ho provato a mettermi in contatto con Richard Gale (qui il link del sito ufficiale & qui il link della pagina facebook) grazie al mio inglese un po' traballante  per sapere se approva o meno che io utilizzi i suoi personaggi.. stiamo a vedere.. mi auguro di si :)
non ci resta che aspettare! nel frattempo guardiamoci dall'incappare in una maledizione a base di cucchiai :)  

characters i drew in this post were created by Richard Gale