martedì 26 giugno 2012

the Kiss


avete presente quel momento di folle mania da acquisto compulsivo che vi monta quando vedete degli articoli che reputate al tempo stesso desiderabili ma non indispensabili.... a un prezzo particolarmente stracciato?!
ecco, io si. e capita ogni volta che mi trovo di fronte a un banchetto di libri usati.

di recente ho avuto occasione di portarmi a casa un bel po' di manualetti del buon vecchio Brune Hogarth (che di anatomia, panneggio e ombre se ne intendeva non poco) e certo mi sarei portato dietro anche l'Iliade completa se nel banchetto non fosse mancato proprio il 3° di 5 tomi.. ma ciò di cui ho fatto davvero una scorpacciata sono stati i libretti di raccolte fotografiche :) non so come, ma da qualche anno me ne riempirei la casa O.O

tra tutti uno del quale vado abbastanza fiero è una raccolta di quelle fotografie significative della decade dal 1940 al 1949. il libretto, secondo me, ha la segreta speranza di diventare un tomo scolastico con le sue piccole e saccenti didascalie, ma la selezione fotografica è notevole.. quindi glielo perdono :)
proprio sfogliando questo libretto ho trovato la foto di un militare inglese di ritorno, in treno, da Dunkerque dopo l'operazione Dynamo. di fatto una ritirata, ma alla fine del viaggio la sua donna aspettava un soldato vivo a cui dare quel bacio.
mi piacque, l'ho disegnata sul mio quadernetto ed ecco qui il risultato.

Enjoy!